Chi siamo - Gruppo Bonvicini Gruppe

Chi siamo

Prevenzione, diagnostica, cura e riabilitazione: la forza e la completezza del Gruppo Bonvicini nasce dalle sinergie di otto strutture sanitarie della Provincia di Bolzano.

Come famiglia, portiamo avanti esperienza e tradizione con uno sguardo rivolto senza incertezze al futuro: la scelta di un personale competente e la continua innovazione tecnologica sono il punto di forza del servizio rivolto al cittadino, che è il centro delle nostre attenzione e va ascoltato e accompagnato con ogni possibile premura.

Insieme a Voi per la Vostra salute

Gruppo Bonvicini

Persona: non prestiamo attenzione alle persone indistintamente, ma a ogni singola persona con la propria storia e la propria specificità. Ciascun paziente è accolto, rispettato, curato al massimo delle nostre possibilità con tutta la premura di cui siamo capaci. Rispondere con efficacia alle aspettative di chi si rivolge a noi è il centro, e il senso stesso, della nostra azione.

Etica: uguaglianza, rispetto, correttezza e trasparenza sono i capisaldi per una visione etica dell’impegno quotidiano che si tramanda da generazioni. Una visione che la nostra famiglia si impegna a preservare nella sua integrità anche in futuro.

Competenza e serietà: competenza e serietà significano, unite, una cosa importante: affidabilità. Essere ritenuti affidabili è, da tanti anni, il nostro orgoglio più grande.

Miglioramento e innovazione: a nostro avviso migliorarsi quotidianamente è l’unico modo per erogare un servizio realmente efficace, clinicamente e tecnologicamente al passo con i tempi, che soddisfi le aspettative del cittadino e dei collaboratori nel rispetto rigoroso delle regole.

Spirito di squadra: tante persone, tanti collaboratori, d’accordo: ma tutto sarebbe vano, o certamente poco efficace, senza il collante che tutto tiene insieme e che costituisce un fiore all’occhiello della nostra struttura: lo spirito di squadra, quella cosa che ci unisce e che ci rende forti.

Puntiamo tenacemente a incidere nel contesto che cambia per dare risposte a ogni nuova esigenza, con un ruolo sempre più attivo nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione attraverso un modello organizzativo basato sulla collaborazione tra le varie strutture.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi le nostre ultime notizie e comunicazioni