Medicina estetica. Il piacere di piacersi. - Gruppo Bonvicini Gruppe
Medicina estetica. Il piacere di piacersi.

Medicina estetica. Il piacere di piacersi.

La medicina estetica è una disciplina che ha come obiettivo il trattamento e la prevenzione degli inestetismi cutanei, migliorando l’autostima di chiunque viva un disagio con il proprio aspetto o con un proprio difetto.

Insieme al Dott. Saiglia, medico specializzato in Medicina Estetica, approfondiamo questo campo, esplorando anche i diversi trattamenti che si  possono richiedere in Casa di Cura Bonvicini.

La prima cosa da precisare è che la medicina estetica interviene sì sul corpo ma coinvolge anche la personalità di un individuo. A volte un trattamento, che si svolge in una seduta, aumenta la sicurezza di sé e rende meno nemico il proprio aspetto. Per questo, i professionisti di questo ambito medico combinano competenze con un approccio attento all’equilibrio sia fisico che psicologico della persona.

La medicina estetica ben fatta, punta ad esaltare la bellezza della persona con un risultato del tutto naturale. I trattamenti inerenti alla medicina estetica non hanno carattere invasivo, in quanto non prevedono né l’utilizzo di bisturi o strumenti chirurgici, né di sala operatoria. In questo si distingue dalla chirurgia estetica, decisamente più invasiva.

Tra i trattamenti di medicina estetica più richiesti troviamo le iniezioni di tossina botulinica, più conosciuta come botox, su cui spesso aleggia il timore di ottenere un effetto “gonfiore”. In realtà, il botulino non gonfia, ma genera un rilassamento del muscolo con la conseguente distensione delle rughe d’espressione e un miglioramento della qualità della cute.

In Casa di Cura Bonvicini è possibile richiedere altri trattamenti per risolvere problematiche o desideri più frequenti, come il peeling chimico per migliorare la qualità della pelle; tutta la parte iniettiva di biostimolazione, biorivitalizzazione, filler di acido ialuronico e filler di idrossiapatite. Inoltre, proponiamo anche soluzioni di medicina rigenerativa con il Seffiller, ovvero, il prelievo e reinnesto di grasso autologo.

I macchinari e laser dermatologici di ultima generazione, di cui è dotata la Casa di Cura Bonvicini, permettono trattamenti particolarmente efficaci, tra cui:

Ricordiamo che affidarsi, anche per piccoli ritocchi, ad un medico specializzato in medicina estetica, offre sempre una garanzia in più per la salute e il benessere della persona.

Per maggiori informazioni, per prenotazioni o per una consulenza con il Dott. Saiglia, il nostro medico specialista di riferimento, puoi: