Il Marzo in rosa del Gruppo Bonvicini

Il Marzo in rosa del Gruppo Bonvicini

Per il Gruppo Bonvicini marzo è un mese ricco di iniziative, che partono da una giornata importante: l’8 marzo. La Giornata Internazionale delle donne è un’occasione per ricordare la centralità della donna nella società, negli ambienti lavorativi, nella famiglia. È anche un’occasione per denunciare quanto la violenza verso le donne sia incredibilmente all’ordine del giorno. I femminicidi aumentano invece di diminuire. E la pandemia non ha aiutato a invertire questo drammatico andamento. Per tenere accesa l’attenzione su questo problema, la Casa di Cura Bonvicini – per una settimana – ha illuminato di rosa la facciata della struttura. Un gesto simbolico che vuole andare oltre ricorrenze.

Marzo è anche il mese della prevenzione femminile. Una serie di iniziative coinvolgono le varie strutture del Gruppo e i partner come LILT. Anche le Farmacie Bonvicini – Don Bosco e San Quirino – hanno dedicato alle donne sconti speciali su linee corpo di marchi prestigiosi.

Ogni iniziativa è voluta nella speranza che la Festa della Donna non abbia la durata di un giorno soltanto, ma che valga sempre, tutto l’anno.

Per restare aggiornati, seguiteci sui nostri profili social o iscrivetevi alla nostra newsletter.